Nosy Be ha una varietà di siti d’immersione con ambienti differenti ed in continuo mutamento: la Natura regola stagioni, maree, fasi lunari influenzando correnti, visibilità , vita marina. Fondali corallini o rocciosi, pareti, relitti, grotte, scarpata continentale, offrono ampie possibilità di scelta.
Si possono fare immersioni trasportati dalla corrente o nuotare in una “foresta” di gorgonie giganti, si possono esplorare relitti o cercare nudibranchi e piccoli animali bentonici oppure ancora…rimanere incantati da mobule comparse inaspettatamente mentre sembrano volare in un cielo liquido
Nosy Be è una piccola isola tropicale, situata nel canale del Mozambico, ad 8 km dalla costa del nord del Madagascar.
È circondata da altre stupende isole ed ha nel suo entroterra 11 laghi vulcanici. L’arcipelago ha un grande fascino dovuto alla molteplicità dei suoi paesaggi: si passa dalle spiagge di sabbia vulcanica di Nosy Be a quelle bianche e coralline delle altre isole.
È la zona più conosciuta e frequentata del Madagascar, anche se fortunatamente ancora ben lontana dall’essere meta del turismo di massa…
Fare una vacanza a Nosy Be non è soltanto visitare luoghi, ma fare un’esperienza dove la Natura riesce ancora a meravigliare ed emozionare tra profumi, paesaggi, sapori e colori…
STAGIONALITA’
Primavera Australe: da metà settembre a metà dicembre
Estate Australe: da metà dicembre a metà marzo
Autunno Australe: da metà marzo a metà giugno
Inverno Australe: da metà giugno a metà settembre
I PROGRAMMI nascono con l’intento di proporre una vacanza destinata a tutti coloro che hanno voglia di fare un’esperienza totalmente coinvolgente di cui sicuramente ci si possa ricordare!!! Integrare IMMERSIONI ed ESCURSIONI permettere anche ai subacquei ed ai loro accompagnatori che non si immergono, di condividere la vacanza ed il piacere di stare assieme.
Il programma è dedicato a coloro che non sono interessati alla subacquea ma che amano scoprire la natura che caratterizza Nosy Be. Gite guidate da professionisti ed amanti del mare vi faranno scoprire le piccole isole che circondano Nosy Be ricche di cultura Malgascia.
,
Fare una vacanza a Nosy Be non è soltanto visitare luoghi, ma fare un’esperienza dove la Natura riesce ancora a meravigliare ed emozionare tra profumi, paesaggi, sapori e colori.
Le escursioni danno modo di conoscere meglio la popolazione locale e la straordinaria natura che circonda e ricopre le varie isole dell’arcipelago: vegetazione lussureggiante, spiagge coralline, mare turchese, tartarughe marine…
Si passa dalle spiagge di sabbia vulcanica di Nosy Be a quelle bianche e coralline delle altre isole.