Immersioni

MADABLU – diving in Madagascar, propone immersioni, ed escursioni (di mare e di terra), con l’intento di far conoscere nella totalità ed amare questa isoletta, dai fondali alla sua cultura, religione e tradizioni ancestrali.

 

Nosy Be ha una varietà di siti d’immersione con  ambienti differenti ed in continuo mutamento: la Natura  regola stagioni, maree, fasi lunari  influenzando correnti,  visibilità , vita marina. Fondali corallini o rocciosi, pareti, relitti, grotte, scarpata continentale, offrono ampie possibilità di scelta.

Si possono fare immersioni trasportati dalla corrente o nuotare in una “foresta” di gorgonie giganti, si possono esplorare relitti o cercare nudibranchi e piccoli animali bentonici oppure ancora…rimanere incantati da mobule comparse inaspettatamente mentre sembrano volare in un cielo liquido

 

 

UN PARADISO TROPICALE

 

Nosy Be è una piccola isola tropicale, situata nel canale del Mozambico, ad 8 km dalla costa del nord del Madagascar.

 

È circondata da altre stupende isole ed ha nel suo entroterra 11 laghi vulcanici. L’arcipelago ha un grande fascino dovuto alla molteplicità dei suoi paesaggi: si passa dalle spiagge di sabbia vulcanica di Nosy Be a quelle bianche e coralline delle altre isole.

 

È la zona più conosciuta e frequentata del Madagascar, anche se fortunatamente ancora ben lontana dall’essere meta del turismo di massa…

 

Fare una vacanza a Nosy Be non è soltanto visitare luoghi, ma fare un’esperienza dove la Natura riesce ancora a meravigliare ed emozionare tra profumi, paesaggi, sapori e colori…

 

STAGIONALITA’

Primavera Australe: da metà settembre a metà dicembre
Estate Australe: da metà dicembre a metà marzo
Autunno Australe: da metà marzo a metà giugno
Inverno Australe: da metà giugno a metà settembre

Programmi

I PROGRAMMI nascono con l’intento di proporre una vacanza destinata a tutti coloro che hanno voglia di fare un’esperienza totalmente coinvolgente di cui sicuramente ci si possa ricordare!!!   Integrare IMMERSIONI ed ESCURSIONI permettere anche ai subacquei ed ai loro accompagnatori che non si immergono, di condividere la vacanza ed il piacere di stare assieme.

Programma 1:
8 IMMERS. + 6 ESCUR.

durata 8 giorni

Programma 2:
10 IMMERS. + 5 ESCUR.

durata 8 giorni

Programma 3:
8 IMMERS. + 3 ESCUR.

durata 8 giorni

Programma 4:
LAND & SEA

durata 8 giorni

Quindi, non solo immersioni nello splendido oceano indiano, ma un’immersione nella natura, in un’altra cultura e perché no…nella genuinità del cibo.  Le IMMERSIONI sono programmate in modo di scoprire la varietà di ambienti presenti a Nosy Be e la vita marina ad essi legata…

 

CROCIERE SUBACQUEE

Il Madagascar è una delle mete preferite per chi ama la natura e vuole esplorare il suo lato più selvaggio.
Scegliendo di fare una crociera è possibile scoprire Madagascar dall’oceano, le sue coste, le sue isolette (di cui alcune ancora disabitate), piccoli villaggi con usanze locali, la sua fauna marina ed i suoi splendidi fondali. Anche chi ama il mondo subacqueo troverà tutto quello che potrebbe desiderare, infatti, grazie alla loro lontananza, le crociere subacquee in Madagascar riservano una vita sottomarina incontaminata e inusuale.

Tours Madagascar

I tours del Madagascar permettono di vivere un’esperienza unica nel Paese della biodiversità. Attraversando i più famosi Parchi Nazionali si incontrano molte delle specie endemiche di flora e fauna, tra cui LEMURI e BAOBAB vivendo momenti profondi con la natura.

Escursioni e natura straordinaria

Fare una vacanza a Nosy Be non è soltanto visitare luoghi, ma fare un’esperienza dove la Natura riesce ancora a meravigliare ed emozionare tra profumi, paesaggi, sapori e colori.

Le escursioni danno modo di conoscere meglio la popolazione locale e la straordinaria natura che circonda e ricopre le varie isole dell’arcipelago: vegetazione lussureggiante, spiagge coralline, mare turchese, tartarughe marine…

 

Si passa dalle spiagge di sabbia vulcanica di Nosy Be a quelle bianche e coralline delle altre isole.


I GIGANTI DEL MARE

MEGATTERE e SQUALI BALENA
Le balene megattere (Megaptera novaeangliae)  splendidi mammiferi marini, scelgono le nostre calde acque per riprodursi e partorire. Gli squali balena (Rhincodon typus) i pesci più grandi del mondo, arrivano nel periodo il cui il mare è più ricco di plancton per nutrirsi.

Tutti ci regalano grandissime emozioni, esperienze spesso mai vissute prima!

PHOTO GALLERY