Programma 2

10 IMMERSIONI + 5 ESCURSIONI
Parco Marino di Nosy Tanikely, Nosy Komba, Banco Entrée & Banco Gorgonie, gita in quad

 

Madablu Diving in Madagascar vi propone, con il Programma 2, immersioni ed escursioni (di mare e di terra), con l’intento di far conoscere nella totalità ed amare questa isoletta, dai fondali alla sua cultura, religione e tradizioni ancestrali.

 

Giorno 1

Briefing per la subacquea ed inventario del materiale.

 

Giorno 2

Dopo la prima colazione, partenza per le prime 2 immersioni al Parco Marino di NOSY TANIKELY.
Questo sito di immersione è un po’ il riassunto dell’oceano Indiano. Sia il principiante che l’esperto subacqueo avranno la possibilità di fare incontri entusiasmanti. Tartarughe, pesci di barriera e nudibranchi si contendono il posto tra le rocce e i coralli che disseminano il fondale.

 

La dinamica dell’immersione è tra le più semplici in assoluto: a seconda della corrente di marea (che va da nord-ovest a sud-est durante l’alta marea e da sud-est a nord-ovest durante la bassa ) scegliamo il punto di entrata, creando così le condizioni migliori per poter divertirsi in tutto relax.

 

Al termine delle 2 immersioni trasferimento a NOSY KOMBA, incontro con i lemuri e pranzo in una “gargotte” malgascia.

 

Rientro in hotel nel pomeriggio.

 

Giorno 3

Dopo la prima colazione, partenza per 2 immersioni: Banco Entrée & Banco Gorgonie.

 

Nel pomeriggio gita in QUAD nelle foreste di Nosy Be, visita ai laghi vulcanici (con possibilità di vedere i coccodrilli), immersi in una natura e paesaggi incantevoli. Poi…salita sul Mont Passot dove si può assistere ad una veduta panoramica a 360 gradi di Nosy Be, resa ancora più suggestiva dai colori del tramonto.

 

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

 

Giorno 4

Dopo la prima colazione, partenza per 2 immersioni a Nosy Sakatia. Le immersioni si effettuano agli Archi nel settore sud ovest dell’isola. Dal fondo si ergono tre conformazioni rocciose e coralline con delle spaccature dove trovano riparo ombrine maculate, pesci pipistrello e cernie tropicali. Risalendo sul plateau poco distante, ad una profondità di -15 mt, si possono incontrare tutte le varie specie di barriera, razze leopardo, pesci palla, pesci istrice, murene, pesci angelo…

 

La popolazione locale, dedita alla pesca e all’artigianato vive la quotidianità al ritmo della natura seguendo cultura ed attività tradizionali legate ai loro riti e credenze. La visita di quest’isola prevede scoperta e relax su una bella spiaggia con acqua cristallina pranzando in una gargotte malgascia direttamente sul mare Possibilità di snorkeling e, secondo la marea, nuotare in compagnia delle tartarughe verdi (Chelonia Mydas) che scelgono alcune spiagge di Nosy Sakatia per deporre le uova e nutrirsi.

 

Giorno 5

Dopo la prima colazione, partenza per 2 immersioni: Chamot & Fucilieri.

 

Pomeriggio libero.

 

Giorno 6

Dopo la prima colazione, partenza per 2 immersioni a Atnam & Mark Point.

 

Nel pomeriggio visita all’albero sacro e mercato di Hell Ville.

 

Giorno 7

Dopo la prima colazione, partenza per una giornata di relax all’isola di NOSY IRANJA, “l’isola delle tartarughe”.

 

Rientro in hotel nel pomeriggio.

 

Giorno 8

Partenza.