Blog Detail

Home > Immersioni > Nosy Tanikely

Nosy Tanikely

Intorno all’isola si apre un parco marino stupefacente.
L’isola si trova a sud di Nosy Be.
Si tratta di un tratto di mare stupendo, regno anche degli snorkelisti per la facilità e bellezza dei suoi fondali. Le colonie coralline si sviluppano tutte intorno all’isola, partendo da una profondità di 5 mt sino ad un massimo di 23 mt.

Da qui, con intervalli di sabbia bianchissima, si sviluppa una cigliata dove effettuiamo bellissime immersioni . La dinamica dell’immersione e’ tra le più semplici in assoluto, a seconda della corrente di marea (che va da nord-ovest a sud-est durante l’alta marea e da sud-est a nord-ovest durante la bassa )scegliamo il punto di entrata, creando così le condizioni migliori per poter divertirsi in tutto relax. Ideale per i fotografi che amano la macro che potranno immortalare diverse specie di nudibranchi, pagliacci, gamberetti, ecc…

Potremo incontrare tutta la vita di barriera ed inoltre cernie, barracuda, pesci coccodrillo, pastinache, carangidi e… forse, sdraiato sulla sabbia, un bellissimo squalo leopardo che spesso fa del parco marino un luogo dove riposarsi tranquillamente.

 

“Una piccola isola con un promontorio, ricoperto di una foresta molto rigogliosa,
che cade verso il mare su spiagge coralline e rocce vulcaniche.”

Lascia un commento