Blog Detail

Home > Immersioni > Fucilieri

Fucilieri

“Sicuramente una delle immersioni più caratteristiche del luogo, un immersione semplice, su di una secca molto ricca con bellissime formazioni di corallo, spugne, pesce.”

Molti sono i banchi che s’incontrano in quest’immersione, banchi di lutianidi gialli e argento, banchi di barracuda allo stato giovanile, banchi di grossi carangidi a caccia.

Guardando bene sul fondale poi saranno decine i tipi di nudibranchi che si posso vedere e fotografare!!
Spesso incontriamo murene leopardo, banchi di ombrine tropicali , molte sono le razze maculate, le cernie coralline…un pesce Napoleone gigante , qualche squalo di barriera come il pinna bianca (solo in presenza di corrente).
Nei grossi cumuli di corallo che ci sono nella parte alta della secca, moltissimi sono i glass fish e gli anthias arancio e lilla, senza contare le infinite specie di pesci da barriera come i balestra, i pappagallo, i farfalla, i pesci angelo etc.
Naturalmente inutile dire il motivo per la quale si chiama il Banco dei Fucilieri, è perché oltre alle migliaia di pesci che vedrete sfrecciare su questa secca, i veri padroni sono i pesci fucilieri…

Un immersione di quelle che scolpiscono la memoria!!

Lascia un commento