Land and sea

Home > Destinations > Land and sea

LAND & SEA

Land & Sea, programma è dedicato a coloro che non sono interessati alla subacquea ma che amano scoprire la natura che caratterizza Nosy Be.

Gite guidate da professionisti ed amanti del mare vi faranno scoprire le piccole isole che circondano Nosy Be ricche di cultura Malgascia.
Con il programma Land & Sea sarà possibile praticare dello snorkeling sempre accompagnati da guide qualificate che oltre a fornirvi tutta l’attrezzatura necessaria per rendere più piacevole l’esperienza, vi faranno conoscere le specie che vivono all’interno del reef e le loro abitudini come ad esempio la simbiosi tra il pesce pagliaccio e l’anemone o come riconoscere una specie marina dal colore della livrea o quali sono i diversi tipi di corallo e come sono preziosi per l’eco-sistema.

Con il programma Land & Sea l’incontro con delfini durante la navigazione e la conoscenza con Lemuri e Camaleonti renderanno la vostra vacanza indimenticabile. Gite guidate da professionisti ed amanti del “verde” vi accompagneranno nell’entroterra di Nosy Be alla scoperta della foresta e dei loro abitanti. Tratti percorsi in quad  vi faranno ammirare la foresta selvaggia di Nosy Be, i suoi laghi con i coccodrilli, cascate, corsi d’acqua, vita rurale di piccoli villaggi non ancora a contatto con i “Wazaha”, le leggende e credenze di alcuni luoghi, botanica endemica e panorami mozzafiato.

Giorno 1

Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel cocktail di benvenuto, e dopo il disbrigo delle pratiche di registrazione, sistemazione nelle camere assegnate con trattamento prenotato.
Cena e pernottamento.

Giorno 2

Dopo la prima colazione partenza per le isole di Nosy Tanikely & Nosy Komba; (full day).

Giorno 3

Dopo la prima colazione partenza in quad (full day) per un’escursione a contatto diretto con la natura di Nosy Be.
La guida vi parlerà di botanica mostrandovi le numerose specie vegetali endemiche del Madagascar.
Scoprirete i laghi all’interno dell’isola e le loro storie.
Pranzo in una “gargotte Malgascia”.
La giornata termina sul mont Passot dove ammireremo il panorama di tutta l’isola di Nosy Be con i suoi laghi davanti ad un tramonto che scioglierà i cuori anche ai più “duri”.

Giorno 4

Dopo la prima colazione partenza per le isole di Nosy Fanihy & Nosy Sakatia: (full day).

A Nosy Sakatia pranzo da “Chez Celestine” tipica gargotte Malgascia sulla spiaggia circondata da alberi di cocco.
Giornata meravigliosa tra snorkeling con le tartarughe verdi e relax sulla spiaggia…

Giorno 5

Foresta primaria di Lokobè (full day).
Il programma prevede una parte in piroga (imbarcazione locale) ed un percorso trekking (non impegnativo) su sentieri nella foresta tropicale.
La guida vi parlerà di botanica mostrandovi le numerose specie vegetali ed animali endemiche del Madagascar.
Pranzo in un villaggio locale.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6

Dopo la prima colazione partenza per l’isola di Nosy Iranja & Nosy Antsoa (full day).

Giorno 7

Giornata di assoluto relax sulla spiaggia dell’hotel per assaporare appieno tutte le emozioni della settimana.
Possibilità di organizzare una giornata al centro benessere con massaggi.

Giorno 8

Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto.

NOSI TANIKELY: Parco marino di grande interesse, mare turchese e spiaggia corallina rendono quest’isola molto affascinante, l’isola è ricoperta da una vegetazione tropicale. È una meta ideale per gli appassionati di immersioni e snorkeling, la vita biologica marina che si può osservare anche a pochi metri dalla riva con maschera e boccaglio è molto ricca.
Una barriera corallina circonda l’isola che da qualche anno è “Parco Nazionale Sottomarino” per mantenerne intatte le bellezze.
Vai alla scheda

NOSY KOMBA: famosa per i vari lemuri che ne popolano la foresta presente sull’isola.
Il nome Nosy komba (isola dei lemuri) è dato appunto per l’importanza della presenza di questi mammiferi. Si nutrono quasi esclusivamente di frutta. È facile avvicinare questi lemuri in quanto sono abituati alla presenza dell’uomo, soprattutto dei turisti che offrono loro le banane…
Altra caratteristica di quest’isola sono gli stupendi manufatti quali ricami, statue e oggetti vari in legno di palissandro ed ebano venduti dagli abitanti dei villaggi.
Pranzo da “Jo-Jo” simpatico ristorante Malgascio con vista mare.
Indimenticabili i suoi colori, il mare, il villaggio di pescatori e lo stupendo panorama che si può ammirare dal faro, sulla baia di Nosy Be a nord e sulle Isole delle Radama a sud.
Vai alla scheda

NOSY FANIHI: isola deserta con acque che vanno del verde smeraldo al blu profondo, prendono il colore del cristallo accarezzando la lingua di sabbia e conchiglie.
Vai alla scheda

NOSY SAKATIA: l’isola di Nosy Sakatia è chiamata anche “Isola delle Orchidee” per i numerosi fiori di questo genere che la ricoprono oltre alle numerose piante tropicali e i vari tipi.
Vai alla scheda

NOSY IRANJA: è composta da due piccole isole unite da una lingua di sabbia bianchissima che scompare con l’alta marea, è una delle isole più affascinanti di tutto l’arcipelago e non si può mancare di visitarla durante una vacanza a Nosy Be.
Sulla striscia di sabbia che unisce le due piccole isole si accumulano conchiglie, pezzi di corallo che attirano miriadi di uccelli durante la bassa marea.
L’isola è completamente ricoperta da palme da cocco e molti pini tipici dell’oceano Indiano fanno ombra alla spiaggia a Nord-Ovest dell’isola dove le tartarughe vanno a deporre le uova.
La vita nel piccolo villaggio sull’isola è molto semplice e la pesca, in un mare ricco di vita, ne è alla base.
Vai alla scheda

parco marino di NOSY TANIKELY  mare turchese, spiaggia corallina

NOSY TANIKELY

isola ricoperta da una vegetazione tropicale. È una meta ideale per gli appassionati di immersioni e snorkeling, la vita biologica marina che si può osservare anche a pochi metri dalla riva con maschera e boccaglio è molto ricca.
Una barriera corallina circonda. L’isola che da qualche anno è “Parco Nazionale Sottomarino” per mantenerne intatte le bellezze.

NOSY KOMBA incontro con i lemuri

RESTIAMO IN CONTATTO

Contattaci per ulteriori informazioni sui nostri programmi.