Chi siamo

Home > Chi siamo

Per vederle gli occhi sorridere...bisogna osservarla sott'acqua!!

null

Nasce dopo un viaggio subacqueo (in realtà più di uno!!) oltre 10 anni fa, complici l’amore per il luogo e la passione per la subacquea.
È stato facilissimo rimanere affascinati da quest’isola tropicale immersa con altre deliziose isolette nel caldo Oceano Indiano ( e non solo per i paesaggi ed i colori!!) tanto da decidere di tornarci ed aprire un diving center.
Proponiamo immersioni, ed escursioni (di mare e di terra), con l’intento di far conoscere ed amare questa isola nella totalità, dai fondali alla sua cultura, religione e tradizioni ancestrali.

null

MADABLU Dive in Madagascar ha la propria sede ad Ankibanivato nella parte mediana della costa ovest di Nosy Be, zona facilmente raggiungibile da buona parte degli hotel.

LA NOSTRA BARCA

Madablu diving in Madagascar dispone di una barca modello Vandamme lunghezza m 7.60 motorizzata con due motori Yamaha CV 85 per aumentare la sicurezza (equipaggiata con tutta la dotazione di sicurezza: ossigeno, gps, ecoscandaglio, gilet di salvataggio, kit di primo soccorso).

AMORE E PASSIONE

NOSY BE

Tra la vegetazione ammiriamo le bellissime palme del viaggiatore, i pini dell’oceano Indiano, l’ylang ylang, le orchidee e la miriade di fiori colorati.

ESCURSIONI

Le escursioni danno modo di conoscere meglio la popolazione locale e la straordinaria natura che circonda e ricopre le varie isole dell’arcipelago.

IMMERSIONI E CORSI PADI

Organizziamo numerosi corsi sub PADI per tutti i livelli trasmettendo la grande passione e tanto divertimento in assoluta sicurezza!
corsi PADI

IMMERSIONI E CORSI PADI

In questo piccolo angolo dell’Oceano Indiano tutti possono fare immersioni sperimentando la fortuna di poter “accedere” alle bellezze della parte nascosta del nostro Pianeta: il mondo sommerso.​

Fondali corallini o rocciosi, pareti, relitti, grotte offrono ampie possibilità di scelta.

Ci sono posti dove chiunque, di qualsiasi età alle sue prime bolle può in acque poco profonde, incontrare una moltitudine di pesciolini colorati di barriera, come in un acquario naturale.

Madablu diving in Madagascar organizza numerosi corsi sub PADI per tutti i livelli (scuba diver, open water diver, advanced, efr, rescue, divemaster) trasmettendo la grande passione e tanto divertimento in assoluta sicurezza!​

Tutto questo per trasformare ogni tuffo nel mondo sommerso in racconti che vorremo condividere ed andranno ad arricchire i vostri, e nostri, ricordi ed esperienze più belli.

Accoglienza e programmazione

Il giorno d’arrivo si svolge il briefing. Ritiriamo le attrezzature personali che saranno restituite alla fine del soggiorno…siamo noi ad occuparcene e saranno sempre pronte al mattino in barca!

Il giorno di immersione andiamo a prendere i clienti direttamente in barca sulla spiaggia dell’hotel in cui alloggiano.

Nei pochi casi in cui l’hotel è molto distante organizziamo taxi/navetta con partenza dal diving.

Al mattino si fanno 2 immersioni con un intervallo in superficie di circa 1 ora

Ad eccezione dei periodi in cui ci sono balene e squali balena: in questi casi sfruttiamo l’intervallo per andare alla ricerca di queste splendide creature!

null

Ambienti ed immersioni

La scelta del punto d’immersione della settimana (a volte anche del giorno dopo) si fa valutando fasi di marea, coefficienti di corrente, venti, abilità dei sub…e cercando comunque di variare per poter esplorare i vari ambienti.

Ogni 6 ore c’è un cambio di marea.

Il fenomeno determina un grosso movimento d’acqua con ambienti in continua mutazione…insomma, da queste parti è evidente quanto sia la Natura che regola stagioni, maree e fasi lunari, influenzando correnti, visibilità, vita marina.

Gli ambienti in cui si fanno immersioni sono vari: parco marino, secche, pareti (sul canale di Mozambico), relitti, archi, grossi pinnacoli ricchi di gorgonie giganti, pianori…

null

È possibile incontrare…

Grandissime emozioni, spesso esperienze mai vissute!

Tartarughe verdi e tartarughe embricate, delfini, pesci di barriera e pelagici, organismi bentonici, coralli…

…e i mammiferi marini che in alcuni mesi dell’anno popolano queste acque!

Le balene megattere scelgono le nostre calde acque per riprodursi e partorire mentre lo squalo balena sceglie il periodo più ricco di plancton per nutrirsi.

null

Escursioni e natura straordinaria

Tra la vegetazione ammiriamo le bellissime palme del viaggiatore, i pini dell’oceano Indiano, l’ylang ylang, le orchidee e la miriade di fiori colorati. E come dimenticare i profumi delle spezie come lo zenzero, la cannella, la vaniglia e…non assaggiare il cioccolato ed il famoso «rhum arrangé»?

Le escursioni danno modo di conoscere meglio la popolazione locale e la straordinaria natura che circonda e ricopre le varie isole dell’arcipelago: vegetazione lussureggiante, spiagge coralline, mare turchese, tartarughe marine…

E poi, impossibile in Madagascar non andare alla ricerca dell’animale più rappresentativo e simpatico del Paese: il lemure!!!

null

Tutto questo è solo una parte!

Si può scegliere di fare un giro in quad per visitare i vari laghi e la “cascata sacra”, arrivare poi sul punto più alto, il “Mont Passot”, per lasciarsi rapire dal meraviglioso tramonto…

Si può andare a fare whale watching (ago-set-ott) e snorkeling vicino alla piccolissima Nosy Fanhy oppure a Sakatia, nuotando con le gigantesche tartarughe verdi (Chelonia Mydas).

Con un pizzico di fortuna, andando ad Iranja, si può assistere alla schiusa delle uova ed alla nascita di centinaia di tartarughine! Potremo anche conoscere meglio l’isola con una passeggiata per la capitale Hell Ville, visitare il caratteristico mercato e “l’albero sacro”.

I NOSTRI AMICI

Il pensiero dei nostri amici è molto importante per noi
null